Aprire un e-commerce: quali opportunità

difficoltà di un ecommerce

Sito con e-commerce? Una scelta da ponderare

Sei stai leggendo questo articolo probabilmente stai pensando di aprire un negozio online sul tuo sito: sicuramente è una prospettiva interessante per espandere il proprio giro d’affari.

Un sito normale infatti ti permette al massimo di dedicare una sezione ai tuoi prodotti, passandoli in rassegna: ma non consentirà mai ai tuoi clienti attuali o potenziali di acquistare direttamente da lì.

L’e-commerce è di fatto un altro punto vendita, con tutti i vantaggi e gli impegni che ne conseguono. Andiamo a vedere allora perché aprire un negozio online è così interessante.

Quali vantaggi nell’aprire un e-commerce.

Avrai di fatto un catalogo virtuale a disposizione, quindi potrai mostrare immediatamente ai tuoi clienti, reali o potenziali, quello che vendi nel dettaglio.

Inoltre, ti aprirai ad altri mercati, anche quelli esteri. L’e-commerce ti permette di superare le barriere dei negozi fisici e di far conoscere i tuoi prodotti anche molto lontano, andando incontro anche a chi usa smartphone e tablet: sempre più persone infatti si fanno un’idea su un prodotto e acquistano in mobilità.

Potrai finalmente monitorare i tuoi risultati: avrai risposte in tempo reale sull’andamento delle tue vendite, su quali sono gli articoli più e meno venduti. Così facendo potrai affrontare meglio un cambio di strategia, dati alla mano.

Infine avrai a disposizione uno strumento sicuro, perché integrato con moderni sistemi di pagamento (carte di credito, debito e Paypal) e avrai la possibilità di collegare le reti di vendita sui social network direttamente al tuo business (disponibile fra un po’ anche in Italia).

L’impegno che comporta avere un negozio virtuale

Nonostante gli enormi vantaggi che conseguono all’apertura di un negozio online, dovrai essere pronto ad attrezzarti al meglio, con un magazzino spedizioni e un corriere di fiducia per le tue consegne.

Sarà come avere un negozio fisico: servirà quindi personale, continuo aggiornamento, assistenza al cliente e un’attività di promozione costante.

La nostra agenzia è a tua disposizione

Motivo Network si occupa della creazione di e-commerce per i propri clienti: dopo avere discusso delle potenzialità dei tuoi prodotti ti aiuteremo a metterli in vetrina anche sul web. La nostra agenzia si occuperà anche della promozione pubblicitaria del tuo negozio virtuale e del suo aggiornamento, non lasciandoti alcuna preoccupazione.

Metteremo a tua disposizione tutta la nostra esperienza e il nostro servizio traduzioni, se desideri proporre i tuoi prodotti all’estero.
Per avere maggiori informazioni sul funzionamento di un business online e per la creazione del tuo e-commerce, contatta subito i nostri esperti.

Come contattarci

Sempre a tua disposizione

In Motivo Network troverai personale in grado di dare risposte certe ai tuoi dubbi: contattaci senza impegno ai recapiti che troverai qui o compila il form, sarai ricontattato al più presto.

Contattaci subito

Lavora con noi

La tua carriera nel web

Vuoi entrare a far parte di un ambiente giovane e dinamico, sempre al passo con le innovazioni del web? Proponi la tua candidatura e tieniti informato sulle posizioni aperte presso la nostra agenzia.

Invia il tuo curriculum

Preventivo gratuito

Senza impegno, per te

Vuoi avere informazioni certe sul valore dei nostri servizi? Chiedici un’ipotesi di spesa: troverai un form a tua disposizione per fare la tue richieste ed avrai presto la nostra risposta.

Richiedi il tuo preventivo

Recensioni dai clienti

Cosa dicono di noi

Desideri conoscere il parere che hanno di noi i nostri clienti? Leggi le recensioni dalle aziende a cui abbiamo offerto i nostri servizi: scoprirai che possiamo essere un partner affidabile.

Leggi le recensioni
Termini d'uso | Privacy | Cookie | Sitemap