Gestire la pagina Facebook aziendale: che fatica!

Social: sempre più aziende entrano in campo

Siamo ogni giorno di più dentro l’era dei social network e ce ne accorgiamo sempre di più. Ormai sono i contenitori delle nostre conversazioni, delle nostre esperienze e di quelle degli altri.

Non a caso vediamo anche trasmissioni in televisione, telegiornali che basano parte dei loro articoli su notizie apprese proprio da queste fonti: i social sono diventati una nuova piazza, un terreno di comunicazione a sé stante.

Oggi riscontriamo anche una presenza massiccia di aziende, desiderose di trovare nuovo spazio per parlare di sé ed interagire con il loro clienti, potenziali e non. Una grossa percentuale di loro si concentra su Facebook, tuttora il re incontrastato dei social, anche qui in Italia.

Ma come utilizzano questa gigantesca opportunità che il web ha dato loro?

Dal “bisogna esserci” alla corretta gestione della pagina Facebook

Noi di Motivo Network lavoriamo ogni giorno sul web e possiamo affermare che i risultati che vediamo sono alterni.

Da un lato vediamo i grandi attori di sempre, marchi nazionali ed internazionali che investono molto su tutti i media: la loro presenza è forte, stabile e continuamente supportata dal feedback degli utenti che seguono le loro pagine. Anche alcune piccole realtà si difendono bene, grazie alla passione per il loro lavoro che riescono a trasmettere.

Ma gestire una pagina aziendale su Facebook non è semplice per tutti: servono intuito, capacità espressive, di coinvolgimento e la disponibilità ad incontrare gli utenti, sia per le lodi sia per le critiche.

In Italia le pagine Facebook hanno avuto un incremento esponenziale qualche anno fa, al grido di “Bisogna esserci!”. Questo ha spinto molte realtà aziendali a gettarsi goffamente in questo nuovo terreno, con risultati di poco rilievo.

I social non possono essere considerati solo un luogo dove riversare i propri contenuti, come cartelli pubblicitari su una strada. Complici dell’insuccesso sono state anche alcune agenzie web che hanno venduto servizi di bassa qualità, i quali si sono spesso tradotti nella pubblicazione di chilometri di post senza alcuna attinenza con l’attività in questione.

La pagina Facebook aziendale: un’occasione unica

L’utenza di Facebook non è sconosciuta: sono persone che hanno nome, cognome, età, indirizzo, interessi manifesti. Sono, in poche parole, un pubblico potenzialmente interessante per ogni business, proprio perché si hanno molti dati su di loro.

Gestire una pagina Facebook aziendale è quindi un’opportunità unica: hai la possibilità di conoscere i tuoi clienti, parlare con loro, offrire contenuti su richiesta, personalizzati in base a metriche sempre misurabili.

Un altro strumento potente sono le Facebook Ads, pubblicità mirate che appaiono solo a chi vuoi tu, per tutto il tempo e il denaro che decidi tu di investire. Inoltre, sono anche molto più convenienti della pubblicità tradizionale.

Aprire una pagina aziendale è importante per il tuo business ma se non sei sicuro di come gestirla occorre affidarsi ad un’agenzia seria, in grado di curare la tua comunicazione con cura, suggerendoti le migliori prassi a seconda delle tue necessità.

Motivo Network gestisce pagine Facebook aziendali da tempo ed è sempre aggiornata sulle novità del più famoso social al mondo. Saperne di più non costa nulla e ti aiuterà ad entrare in un mondo di opportunità sempre nuove.

Hai bisogno di una mano a gestire la tua pagina? Desideri crearne una ed affidarti ad un’agenzia smart e conveniente?
Chiedici maggiori informazioni.

Come contattarci

Sempre a tua disposizione

In Motivo Network troverai personale in grado di dare risposte certe ai tuoi dubbi: contattaci senza impegno ai recapiti che troverai qui o compila il form, sarai ricontattato al più presto.

Contattaci subito

Lavora con noi

La tua carriera nel web

Vuoi entrare a far parte di un ambiente giovane e dinamico, sempre al passo con le innovazioni del web? Proponi la tua candidatura e tieniti informato sulle posizioni aperte presso la nostra agenzia.

Invia il tuo curriculum

Preventivo gratuito

Senza impegno, per te

Vuoi avere informazioni certe sul valore dei nostri servizi? Chiedici un’ipotesi di spesa: troverai un form a tua disposizione per fare la tue richieste ed avrai presto la nostra risposta.

Richiedi il tuo preventivo

Recensioni dai clienti

Cosa dicono di noi

Desideri conoscere il parere che hanno di noi i nostri clienti? Leggi le recensioni dalle aziende a cui abbiamo offerto i nostri servizi: scoprirai che possiamo essere un partner affidabile.

Leggi le recensioni
Termini d'uso | Privacy | Cookie | Sitemap