Le attività parallele di Google: strategie per il futuro

Solo un motore di ricerca?

Quelli di Google non si sono accontentati di aver rivoluzionato la vita di milioni di utenti web, riorganizzando in continuazione la capacità di cercare i contenuti ma anche di presentarli, sia con i risultati normali sia con le proposte pubblicitarie.

I servizi di Google sono diventati indispensabili e li diamo ormai per scontati nella vita di tutti i giorni.

Ma oltre ad essere quindi un super motore di ricerca c’è dell’altro? Forse non tutti sanno che la società di Mountain View è da anni una realtà complessa, impegnata in più fronti e con uno sguardo dritto al nostro futuro.

Noi di Motivo Network abbiamo pensato di offrirti una veloce carrellata su questo mondo.

Domotica, robotica: le sfide di Google.

La grande G è attiva da anni nell’ambito dell’innovazione intelligente per la casa, conosciuta anche come domotica. Già nel 2014 la società ha acquistato Nest Labs, specializzata nei sistemi di rilevamento per interni e nei termostati intelligenti.

Gli applicativi di Google sommati alle tecniche innovative del recente acquisto hanno aperto a nuove possibilità per l’automazione domestica. È notizia di un mese fa che Google lancerà a fine anno Google Home, un assistente vocale sotto forma di componente di arredo al quale potremo chiedere di accendere e spegnere le luci, regolare il riscaldamento e chiedere ricerche in rete: uno strumento incredibilmente potente.

Google in questi anni poi è stata molto attiva anche nel campo della robotica, lavorando molto alla funzionalità e alla mobilità di androidi dalle funzionalità complesse. La società che si occupa di sviluppare questi modelli è la Boston Dynamics che in questi anni ci ha stupito con creazioni di primo livello, vedere per credere:

Atlas è senz’altro il pezzo forte dalle loro creazioni. Ora però si giunge ad una probabile battuta d’arresto: per il momento i robot non incontrano l’interesse degli utenti che continuano a sentirli come una minaccia ed è un dato commerciale che a Google è ben presente. Proprio per questo ultimamente Google sta cercando acquirenti disposti ad investire al loro posto.

Google e le automobili senza autista, anche volanti!

Non solo grandi nomi della produzione automobilistica, come Volkswagen, Toyota, GM e Ford appaiono impegnati nella costruzione di automobili che si guidano da sole: fra di loro c’è anche la società di Mountain View.

Alla famosa fiera di Las Vegas, il Ces che si è appena svolta si è parlato molto e si sono viste già le prime “self-driving car”. Google ha dalla sua Google Maps e sviluppa il sistema operativo Android: infrastrutture fondamentali per costruire modelli convincenti ed efficienti.

È notizia recente che Larry Page sia coinvolto con la società Zee.Aero: a discapito del sito molto scarno, questa realtà è in prima linea con il testing quotidiano di prototipi in grado di solcare i cieli. Vere e proprie auto volanti, a propulsione elettrica o ibrida.

Se vuoi approfondire Bloomberg ha approfondito la questione offrendoci uno scorcio sulla questione.

E per il futuro? Segui le nostre news!

La nostra vita cambierà fra qualche anno, perché vedremo realizzati progetti che fin’ora erano solo fantascienza. Noi di Motivo Network seguiamo da vicino la strategia di Google e ti terremo informato sulle novità e sulle opportunità per le aziende che questo grande motore di ricerca offrirà nel futuro.

Continua a seguirci per avere tutte le ultime news!

Come contattarci

Sempre a tua disposizione

In Motivo Network troverai personale in grado di dare risposte certe ai tuoi dubbi: contattaci senza impegno ai recapiti che troverai qui o compila il form, sarai ricontattato al più presto.

Contattaci subito

Lavora con noi

La tua carriera nel web

Vuoi entrare a far parte di un ambiente giovane e dinamico, sempre al passo con le innovazioni del web? Proponi la tua candidatura e tieniti informato sulle posizioni aperte presso la nostra agenzia.

Invia il tuo curriculum

Preventivo gratuito

Senza impegno, per te

Vuoi avere informazioni certe sul valore dei nostri servizi? Chiedici un’ipotesi di spesa: troverai un form a tua disposizione per fare la tue richieste ed avrai presto la nostra risposta.

Richiedi il tuo preventivo

Recensioni dai clienti

Cosa dicono di noi

Desideri conoscere il parere che hanno di noi i nostri clienti? Leggi le recensioni dalle aziende a cui abbiamo offerto i nostri servizi: scoprirai che possiamo essere un partner affidabile.

Leggi le recensioni
Termini d'uso | Privacy | Cookie | Sitemap