Google Posting: nuove opportunità per le aziende

come fare google post

Ritornano i post di Google… finalmente per tutti!

Abbiamo appena fatto in tempo a raccontarti l’introduzione dei video nelle anteprime dei luoghi e delle attività sulla colonna di ricerca di Google che una novità ancora più grande è già sbarcata anche in Italia.

Probabilmente non ricorderai l’introduzione dei Google Post già nel 2016, poiché relegati al mercato americano e tenuti in versione beta a lungo. Quello che conta è che oggi l’azienda di Mountain View abbia finalmente rilasciato questo prodotto a livello globale.

Per poterli usare serve innanzitutto un account Google My Business verificato, un passo fondamentale per ogni realtà che vuole avere la propria scheda di anteprima completa visibile ad una ricerca su Google, oltre alla posizione certificata su Google Maps.

I nuovi post quindi sono contenuti dedicati di massimo 300 caratteri e con la possibilità di allegare una foto; saranno visibili in una scheda dedicata all’interno dell’anteprima di cui parlavamo qui sopra.

Avranno la durata di 7 giorni (o di più nel caso il post riguardi un evento) ma saranno comunque sempre visibili nel motore cliccando sull’ultimo post pubblicato.

Google Posting: un nuovo strumento di promozione aziendale

La grande opportunità di Google Posting risulta evidente quando poi consideriamo che è stata lasciata la possibilità di inserire degli “inviti all’azione” alla fine del post: Prenota, Registrazione, Acquista, i quali portano ovviamente al link desiderato e Salva Offerta, per ricordare agli interessati il vostro post in altro momento.

Google sta lavorando per includere tutte le categorie merceologiche e dare a tutti la possibilità di utilizzare questo nuovo strumento. Non ci è dato sapere come e se i post verranno indicizzati sul suo motore in futuro o se sia in vista una versione di Google Ads dedicata.

Quello che è certo è che diventerà presto uno strumento decisivo per la presenza di un business sul web nonché, in un certo senso, una dichiarazione di guerra alle pagine aziendali su Facebook.

La tua presenza nel web è sicura con Motivo Network

Per un’impresa diventa sempre più importante essere presente in Internet con gli strumenti giusti. Rispetto al passato oggi le possibilità si sono moltiplicate, come anche l’impegno per cercare di non farsele sfuggire.

Ma per curare la propria presenza web non occorre solo la buona volontà: serve essere dei buoni comunicatori e la conoscenza dei servizi che si vanno ad utilizzare.

Google Posting è una novità di Google My Business, strumento che noi di Motivo Network usiamo quotidianamente per conto dei nostri clienti.

Se sei interessato all’opportunità della creazione di contenuti web che parlino di te, dei tuoi servizi e delle tue promozioni non solo sul tuo sito ma anche direttamente su Google, perché non ne parli con noi?

Scopri nuovi modi per portare clienti reali e potenziali a richiedere i tuoi prodotti, con la garanzia di essere seguito da veri esperti del web. Contattaci senza impegno!

Come contattarci

Sempre a tua disposizione

In Motivo Network troverai personale in grado di dare risposte certe ai tuoi dubbi: contattaci senza impegno ai recapiti che troverai qui o compila il form, sarai ricontattato al più presto.

Contattaci subito

Lavora con noi

La tua carriera nel web

Vuoi entrare a far parte di un ambiente giovane e dinamico, sempre al passo con le innovazioni del web? Proponi la tua candidatura e tieniti informato sulle posizioni aperte presso la nostra agenzia.

Invia il tuo curriculum

Preventivo gratuito

Senza impegno, per te

Vuoi avere informazioni certe sul valore dei nostri servizi? Chiedici un’ipotesi di spesa: troverai un form a tua disposizione per fare la tue richieste ed avrai presto la nostra risposta.

Richiedi il tuo preventivo

Recensioni dai clienti

Cosa dicono di noi

Desideri conoscere il parere che hanno di noi i nostri clienti? Leggi le recensioni dalle aziende a cui abbiamo offerto i nostri servizi: scoprirai che possiamo essere un partner affidabile.

Leggi le recensioni
Termini d'uso | Privacy | Cookie | Sitemap