News

I tuoi recapiti sono in ordine sui motori di ricerca?

A volte basta poco per non ricevere più chiamate in azienda…

Un numero di telefono sbagliato su Google e...

È ormai noto che Google offre strumenti competitivi a tutti gli utenti che vogliono rivolgersi ai suoi servizi. In particolare ti avevamo già parlato di Google My Business in un articolo di qualche tempo fa.

Un’azienda o una persona fisica che desidera curare la propria immagine online dovrebbe tenere conto della necessità di tenere in ordine la propria anteprima sul famoso motore di ricerca, pena qualche disavventura anche per i suoi clienti.

A questo proposito, ha fatto notizia quanto successo ad una signora americana nelle ultime settimane: quest'ultima aveva riscontrato un problema di funzionamento alla lavatrice e, ricordando il nome del professionista a cui si era rivolta in passato, aveva fatto una ricerca su Google per rintracciarne il numero di telefono.

Il caso ha voluto che il numero indicato fosse quello di un suo concorrente, il quale è intervenuto effettuando una riparazione molto costosa e infine inefficace.

Cerchi sicurezza? Affidati a dei professionisti del web.

La storia ha un lieto fine: tutto sempre chiarito ed è pronto il rimborso per la signora. Al centro della vicenda c’è una possibile attività illecita di un’agenzia di marketing alla quale il manutentore intervenuto si era rivolto in passato per della pubblicità online.

Il primo manutentore dal canto suo lamentava un considerevole calo delle chiamate al suo ufficio, ora finalmente giustificato dalla presenza del numero sbagliato sull’anteprima pubblica di Google My Business. Se sei interessato a conoscere questa vicenda nel dettaglio puoi leggerla qui in inglese.

Questa storia ci insegna che è importante essere vigili, consapevoli che la grande potenzialità di uno strumento comporta anche una certa dose di responsabilità.

Noi di Motivo Network ci occupiamo del controllo della regolarità della presenza su Google dei nostri clienti, al fine di evitare spiacevoli disguidi e brutte esperienze a chi si rivolge a loro.

Se desideri utilizzare a pieno i servizi del più grande motore di ricerca al mondo e non avere sorprese affidati a dei professionisti: chiedici subito consiglio, senza impegno.

Contattaci e studieremo
la migliore soluzione per il tuo business.

Scrivici per maggiori informazioni
ionicons-v5-a
ionicons-v5-g