La pagina Facebook: uno strumento decisivo per le aziende?

Facebook si o Facebook no: questo è il problema!

Sicuramente ti starai ponendo questa domanda, dal momento che sei giunto al nostro articolo.

Ed è una domanda perfettamente legittima: sono passati gli anni del “bisogna esserci a tutti i costi” e per chi desidera adesso approcciarsi a questo mondo la questione si fa spinosa.

Sei pronto a tuffarti nel mare del più famoso social network al mondo? Ne hai discusso con qualcuno in grado di indirizzarti al meglio? Facebook è uno spazio creato su misura perché gli utenti si sentano a casa: è quindi una realtà in continua evoluzione, che richiede un po’ di attenzione.

Rispondiamo alle domande

La visibilità che offrono le pagine su Facebook è senza dubbio un’interessante opportunità che possiamo sfruttare: tuffarsi quindi è raccomandabile, l’importante è dotarsi di una corretta strategia basata su una ricerca di mercato e una linea editoriale ben definita.

Certo esistono attività che hanno maggiore appeal verso l’utenza dei social network (forse ti verrà in mente il caso Ceres), ma questo non significa che si deve rinunciare a questo canale perché “esistono aziende più ferrate della mia”.

Perché quindi aprire una pagina Facebook?

  • Ma perché in Italia ci sono più di 28 milioni di utenti attivi sui canali social e sono in costante aumento: Facebook rimane stabile al primo posto per utilizzo assoluto.
  • Potrai parlare con chi ti segue: il rapporto personale è importante in ogni genere di attività e la pagina Facebook ti permetterà di conversare con la tua clientela e raccogliere perplessità ed idee, portando valore aggiunto in azienda (non può non giungere alla mente la campagna Plasmon #TiAbbiamoAscoltato, emblema dell’ascolto attivo).
  • Le pagine vanno ad integrare la tua presenza web, andando ad affiancare il tuo sito ed aumentando la tua visibilità a molti più clienti potenziali. Inoltre, tutta l’attività sulla pagina è monitorabile potrai capire ancora meglio quello che i tuoi clienti amano della tua attività e ciò che invece non apprezzano.
  • Puoi farti pubblicità! Grazie allo strumento Facebook Ads si può dare ulteriore visibilità ai tuoi post su Facebook ma non solo: potrai fare pubblicità mirata per genere, età, interessi ed area geografica, andando a mostrare il contenuto solo agli utenti potenzialmente più interessati.

Sempre più aziende decidono di essere presenti sul social network e lo fanno consapevolmente: la pagina infatti non è gestibile da tutti in prima persona, poiché comporta comunque un certo impegno sia in termini di tempo che di risorse dedicate.

È qui che il team di Motivo Network viene in tuo aiuto!

Cosa puoi fare a questo punto

Puoi affidare la tua pagina Facebook ad un’agenzia esperta, sempre aggiornata sulle ultime novità, in grado di consigliarti al meglio su come comportarti all’interno del famoso social network.

Ti proporremo la soluzione migliore a seconda delle tue esigenze, mostrandoti tutte le potenzialità del mezzo in questione.

Noi di Motivo Network possiamo offrirti:

  • la giusta strategia editoriale, ovvero cosa e quando pubblicare ed occuparci della pubblicazione, non lasciandoti alcuna preoccupazione;
  • analisi di mercato complete, per comprendere al meglio come muoversi;
  • la gestione della tua pubblicità su Facebook, uno strumento economico e dagli ottimi risultati;
  • report dettagliati sull’andamento del piano editoriale, traducendo i dati in opportunità di crescita per la tua azienda.

Se sei interessato, scrivici senza impegno per una consulenza completa sulle potenzialità della tua nuova pagina Facebook.

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