La landing page: piccola spesa, grandi risultati

cosa è landing page

Sito acchiappatutto o pagina semplice con quel che serve?

Quante aziende investono tutto quello che hanno a disposizione per la messa online di siti faraonici, pieni di dettagli e di contenuto?

L’ossessione della chiarezza potrebbe rivelarsi un boomerang per molte realtà che vogliono affacciarsi al web.

Un sito molto articolato e denso di particolari potrebbe infatti diventare un labirinto dal quale ogni potenziale cliente non vede l’ora di uscire.

Meglio un sito ben pensato ed equilibrato, con le giuste informazioni al posto giusto.

Il segreto del sito che abbiamo appena descritto potrebbe dipendere anche da una landing page che funziona.

Dopotutto sei qui per questo probabilmente: la vorresti anche tu per il tuo sito.

Ma che cos’è una landing page? È una pagina web, creata ad hoc, dove l’utente può trovare tutte le informazioni che cerca sull’azienda ed interagire con essa, dal “chi siamo” alla richiesta di preventivo.

La landing page: soluzione dalle enormi potenzialità.

Una landing page efficace è un lavoro da artigiani perché deve contenere informazioni chiare, con gli aspetti più importanti a portata di click. In 5 secondi di visualizzazione il tuo messaggio deve essere chiaro.

Una “pagina di atterraggio” efficace è un prodotto di fattori:

  • il messaggio deve essere chiaro: cosa vuoi dal tuo utente/cliente? Si tratterà quindi di trovare la strada più veloce e semplice per farglielo fare;
  • deve esserci coerenza con il tuo marchio. Non puoi dare messaggi contrastanti alla tua utenza: deve esserci unità di grafica e intenti con il resto del sito;
  • se ben scritta è uno strumento SEO formidabile. Curando bene url, meta description e titolo in coerenza con i testi visibili all’utente, possiamo portare subito i motori di ricerca sulla pagina e renderla indicizzabile in breve tempo. Il bot farà meno fatica, come l’utente del resto;
  • deve essere responsive: come per un moderno sito efficace, la landing page efficace è quella che appare al meglio sui principali device in commercio.

Chiedici maggiori informazioni

Con minore spesa arriveresti dove i siti troppo articolati di cui parlavamo sopra non sono in grado di arrivare: far compiere un azione al nostro utente internet.

Potrai fargli fare una richiesta di preventivo, farlo iscrivere alla tua newsletter e persino fargli acquistare prodotti e servizi.

Motivo Network realizza la landing page per la tua azienda!

Chiedici cosa ne pensiamo del tuo progetto, siamo sempre disponibili per una consulenza gratuita.

Come contattarci

Sempre a tua disposizione

In Motivo Network troverai personale in grado di dare risposte certe ai tuoi dubbi: contattaci senza impegno ai recapiti che troverai qui o compila il form, sarai ricontattato al più presto.

Contattaci subito

Lavora con noi

La tua carriera nel web

Vuoi entrare a far parte di un ambiente giovane e dinamico, sempre al passo con le innovazioni del web? Proponi la tua candidatura e tieniti informato sulle posizioni aperte presso la nostra agenzia.

Invia il tuo curriculum

Preventivo gratuito

Senza impegno, per te

Vuoi avere informazioni certe sul valore dei nostri servizi? Chiedici un’ipotesi di spesa: troverai un form a tua disposizione per fare la tue richieste ed avrai presto la nostra risposta.

Richiedi il tuo preventivo

Recensioni dai clienti

Cosa dicono di noi

Desideri conoscere il parere che hanno di noi i nostri clienti? Leggi le recensioni dalle aziende a cui abbiamo offerto i nostri servizi: scoprirai che possiamo essere un partner affidabile.

Leggi le recensioni
Termini d'uso | Privacy | Cookie | Sitemap