Nuove funzionalità per Google Maps

google map

Un’app che ci ha cambiato la vita: Google Maps

Le app nei nostri smartphone e tablet crescono ogni anno di più, integrandosi con nuove funzionalità utili e dedicate ai nostri bisogni.

Una della applicazioni divenuta ormai irrinunciabile sui nostri dispositivi è Google Maps, nato come sito desktop e poi perfezionato per ogni dispositivo, tanto da farci quasi dimenticare apparecchi dedicati, come i TomTom o Garmin.

Il segreto dietro al suo successo sta nell’evoluzione costante e nell’attenzione alle esigenze di tutti i giorni. Ma Maps cambia ancora e lo fa in meglio con due importanti introduzioni.

Google per i disabili: presto informazioni certe sulla presenza di servizi

Probabilmente conoscerai il dettaglio delle informazioni che Maps è in grado di darti quando nella sua cartina trovi il ristorante, il museo, il negozio che stavi cercando. Ti si presenterà il più delle volte una scheda ricca di informazioni, con indirizzo, numeri di telefono, orari di apertura, volume di afflusso di clienti e molto altro.

Da qualche tempo Google permette a chi ha problemi di mobilità fisica di conoscere in anticipo se la struttura dove è diretto possiede servizi completi per disabili. Il servizio è in fase di test negli U.S.A. e nel Regno Unito e presto verrà esteso al resto del mondo.

Saremo così certi della presenza di percorsi dedicati e della piena accessibilità dell’edificio per chi è in sedia a rotelle. Un gesto importante, che risponde ad un’esigenza reale e spesso sottovalutata.

Maps ti indica le possibilità di parcheggio in città

Altra grande introduzione di Maps è stata osservata da poco su Android e in futuro sarà applicata a tutti gli altri sistemi operativi.

Qual è il problema principale in cui incappiamo quando ci spostiamo in macchina da una città all’altra, sia per lavoro sia per svago? Il parcheggio. Trovare da parcheggiare a volte può essere veramente un’impresa, specie in grandi realtà a forte afflusso turistico.

Già da tempo su Maps era possibile vedere i parcheggi presenti grazie ad un menù apposito. Oggi, per tutti gli utenti diretti ad aeroporti, ristoranti e centri commerciali sarà possibile sapere in anticipo la presenza di parcheggi liberi; un’icona blu ci indicherà un parcheggio Easy o Medium, la quale diventerà rossa in caso di bassa reperibilità.

Grazie ai dati di utilizzo dell’applicazione da parte degli utenti, questa funzionalità assicurerà informazioni sempre più in tempo reale, permettendoci di risparmiare tempo e carburante.

L’obiettivo più grande resta sempre quello di decongestionare le strade, rendendo più vivibili le nostre città. Non male no?

Desideri vedere i tuoi dati completi su Maps? Rivolgiti a noi

I dati relativi alla presenza di servizi per persone disabili a ridotta mobilità e relativi alla presenza di parcheggi vengono raccolti da varie piattaforme di proprietà di Google (come Waze) e da Maps. Sono gli utenti quindi a fornirli normalmente, con tutti i pro e i contro del caso.

Trovare informazioni dettagliate e veritiere quando le cerchiamo da casa o sul nostro smartphone è importante: ogni attività dovrebbe favorire l’accesso a dati trasparenti. Averli è molto facile, basta rivolgersi ad un’agenzia web esperta.

Noi di Motivo Network siamo Google Partner ed aiutiamo i nostri clienti a fare in modo che chi cerca i loro servizi li trovi sempre, esposti in maniera chiara e comprensibile.

Aiutiamo le imprese ad avere dati aggiornati su Google Maps, con indirizzi, orari, contatti ed ogni altra informazione utile. Affidati ad un team di professionisti per avere sempre contenuti in ordine e un sito web responsive ottimizzato, per presentarti al mondo in maniera competitiva.

Sei interessato a conoscere i nostri servizi web? Contattaci senza impegno.

Come contattarci

Sempre a tua disposizione

In Motivo Network troverai personale in grado di dare risposte certe ai tuoi dubbi: contattaci senza impegno ai recapiti che troverai qui o compila il form, sarai ricontattato al più presto.

Contattaci subito

Lavora con noi

La tua carriera nel web

Vuoi entrare a far parte di un ambiente giovane e dinamico, sempre al passo con le innovazioni del web? Proponi la tua candidatura e tieniti informato sulle posizioni aperte presso la nostra agenzia.

Invia il tuo curriculum

Preventivo gratuito

Senza impegno, per te

Vuoi avere informazioni certe sul valore dei nostri servizi? Chiedici un’ipotesi di spesa: troverai un form a tua disposizione per fare la tue richieste ed avrai presto la nostra risposta.

Richiedi il tuo preventivo

Recensioni dai clienti

Cosa dicono di noi

Desideri conoscere il parere che hanno di noi i nostri clienti? Leggi le recensioni dalle aziende a cui abbiamo offerto i nostri servizi: scoprirai che possiamo essere un partner affidabile.

Leggi le recensioni
Termini d'uso | Privacy | Cookie | Sitemap