Come ottenere l’attenzione sui social

Ti sei mai fermato un secondo a riflettere su come utilizzi i social?

Questa è una domanda fondamentale che molte persone non si pongono mai: una volta posta ti fa vedere le cose sotto una nuova luce, una nuova prospettiva.

La maggior parte delle persone risponderà: per vedere cosa fanno gli amici, per vedere se ci sono eventi in zona, per seguire le pagine/profili che mi interessano, per divertirmi a vedere gattini!

Qualcuno risponderà pure che cercava informazioni su un’azienda, sui prodotti, su un ristorante. 

Ma sappiamo tutti che ci soffermiamo su un contenuto solo se abbiamo un reale interesse verso di esso, altrimenti “scorriamo/scrolliamo” e il tutto dura solo un istante.

Solo occhiate fugaci sui social? Dipende!

Molti qui concluderanno che non vale la pena investire sui social per avere una frazione di secondo di attenzione. Siamo perfettamente d’accordo: ma bisogna considerare che qui stiamo solo guardando il bicchiere mezzo vuoto.

Il bicchiere mezzo pieno cosa ci dice?

Ci dice che l’interesse per qualcosa lo si ottiene in due modi:

  • Fortunatamente – La persona è già interessata quindi interagisce con i nostri contenuti;
  • Con il giusto contenutoAttiriamo la persona dandogli qualcosa, e questa interagisce.

Il secondo punto contiene una lezione che spesso è difficile da capire, ma è semplicissima.

Vuoi catturare l’attenzione? Preparati ad offrire di più di una classica offerta, di un prezzo ribassato.

Offri una parte di te, la gente ti cercherà

Nessuno ti dà niente per niente, nemmeno l’attenzione.

Domandati quindi se puoi offrire subito qualcosa ai tuoi potenziali clienti, qualcosa che sai raccontare bene, che sia utile sapere, che li aiuti nella vita di tutti i giorni. Se puoi offrilo!

Quindi:

  • impara a dare un vantaggio a chi ti legge, a soddisfare il suo tornaconto.

Solo così potrai suscitare interesse, avere un click che porta sul tuo sito, avere nome e cognome e indirizzo email: potrai insomma iniziare a fidelizzare il tuo “potenziale”, il primo passo per farlo diventare Cliente.

Può sembrare facile ma capire cosa offrire in dono e come farlo può essere complesso: proprio per questo è meglio confrontarsi con chi si occupa di comunicazione per mestiere. Se desideri saperne di più puoi sempre contattare noi di Motivo Network, ti aiuteremo a trovare la migliore strategia per raggiungere i tuoi clienti. Ecco i nostri contatti.

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