News

Facebook per le attività locali

Il Social Media Marketing per le attività locali, quello che la maggior parte degli esercenti non sa [...]

Il Social Media Marketing per le attività locali

La maggior parte degli esercenti non sanno che anche Facebook, come Google è governato da un algoritmo. Questo significa che solo il 30% di quello che regolarmente viene postato su una pagina Facebook viene visto dai propri fan, anche perchè Facebook dà la priorità a ciò che viene pubblicato da amici più che da aziende, a meno che non si paghi per essere presenti . L’attività di marketing strategico per le imprese locali su questa piattaforma social è indispensabile.
Facebook può diventare il mezzo ideale per promuovere le piccole attività a carattere locale, come ristoranti, pizzerie, panifici, esercizi commerciali in genere, palestre, mobilifici, etc.. Basta sapere come fare. Tutte queste realtà hanno esigui budget pubblicitari e hanno poco tempo a disposizione per seguirli al meglio, dovendosi, giustamente, occupare prima di tutto del proprio lavoro. Per questo è bene rivolgersi ad una Web Agency come Motivo Network!

Sito Internet o Pagina Facebook

Per i piccoli business un sito Internet è sempre utile ma certo da solo non basta. Facebook offre performance sicure e rapide: un piccolo budget pubblicitario è perfetto per fare una campagna di fan acquisition e sponsorizzare i post, vedere pubblicato un piano editoriale strutturato e presentare i propri prodotti, i nuovi arrivi e non solo, in modo da intercettare il maggior numero di utenti in target con la propria attività attività.
Bisogna sfruttare Facebook perché a differenza di un sito web, dove sono gli utenti a cercarti, grazie alla piattaforma Business è possibile portare la propria attività e i propri prodotti davanti agli occhi dei potenziali clienti.

Perchè non gestire una pagina Facebook da sé?

Facebook è abbastanza semplice e intuitivo da usare, ma per gestire una pagina Facebook aziendale ci vuole costanza nelle pubblicazioni e, soprattutto, offrire contenuti di valore agli utenti. Per fare questo, però, occorrono tempo da dedicare e competenze, fattori che spesso chi gestisce un esercizio commerciale non ha, in particolare il tempo.
Inoltre, è facile incorrere in errori fatali, come pubblicare solo ed esclusivamente post di vendita, prodotti e promozioni. Facebook è un social network che le persone usano per relazionarsi, creare rapporti e informarsi. Non è un e-commerce e nemmeno una vetrina digitale. Questo non significa che tramite le sue pagine non si può vendere, ma che non si può “solo” vendere. In più bisogna creare relazioni, rispondere ai commenti e alle chat, dare informazioni quando e se necessario.

Perchè rivolgersi ad una Agenzia Web?

Solo degli esperti come i Social media Manager di Motivo Network posso permettere alle piccole realtà locali di usufruire di un mezzo di comunicazione potente ed efficace in modo competente e professionale. Un professionista utilizzerà la piattaforma di business creata apposta da Facebook per gli esperti per far sì che un pubblico targettizzato nell’arco di un tot di chilometri veda i vostri post evitando così di sprecare i propri soldi e di fare gli errori di cui parlavamo, compromettendo il risultato. Una strategia di questo genere farà conoscere a più persone i vostri servizi facendovi conoscere e permettendo anche ad altri di raccomandarvi, migliorando le vostre performance di business.

Contattaci e studieremo
la migliore soluzione per il tuo business.

Scrivici per maggiori informazioni
ionicons-v5-a
ionicons-v5-g