Gli update di Google non vanno in vacanza

Il Google Speed Update: sempre più di mira i siti lenti

Siamo in pieno periodo vacanziero: iniziamo a rilassarci, a pensare alle vacanze, qualcuno c’è già stato magari. Ma una cosa è certa: Google non si riposa mai, neanche in questo periodo.

È notizia di qualche tempo fa infatti che il Google Speed Update è stato rilasciato per tutti i siti. Mentre inizialmente avrebbe dovuto riguardare solo un numero stretto di ricerche ora andrà semplicemente a penalizzare i siti più lenti della rete.

Per chi è familiare con l’inglese suggeriamo questo approfondimento apparso su Search Engine Land.

Nuovo aggiornamento “broad” dell’algoritmo di Google

In questi primi giorni di agosto c’è stata un’ulteriore novità: Google ha annunciato la messa online di un Broad Core Update. Un vero cambiamento dell’algoritmo quindi, cosa che in casa BigG annunciano di fare “diverse volte in un anno”.

Un’altra precisazione che ci arriva da Mountain View è che non esiste una vera e propria strategia per affrontare questo cambio, se non quella di “rimanere concentrati sul produrre contenuti di qualità”.

Da quello che si è potuto cogliere, è cambiato ancora il peso e l’importanza di molti fattori di ranking: naturalmente non è dato sapere esattamente quali, nemmeno agli addetti ai lavori ed esperti di SEO.

Il comportamento di ogni pagina va studiato in base ad un grande numero di variabili: un risultato all’improvviso più negativo dove prima si avevano dati positivi può essere il segno di uno di quei cambi di peso e di importanza di cui si parlava prima. Non è la fine del mondo, ma bisogna essere preparati.

Come Motivo Network lavora per affrontare il cambiamento

Il primo obiettivo di noi di Motivo Network è tenere monitorati i siti dei nostri clienti, in modo da poter reagire ad eventuali cambi repentini e proporre nuove strategie per affrontare la situazione.

I fattori su cui lavoriamo costantemente sono il rispetto delle linee guida di Google, la costruzione di un architettura snella, l’elaborazione di contenuti quanto più possibile di qualità e lo studio accurato delle ricerche degli utenti.

Si tratta di un lavoro non facile ma che da professionisti cerchiamo di fare ogni giorno nel migliore dei modi, per la serenità dei nostri clienti.

Pensi di aver bisogno di un nuovo sito web o di aggiornarlo? Affidati a Motivo Network!

La nostra è una grande famiglia: scopri come entrare a farne parte.

Come contattarci

Sempre a tua disposizione

In Motivo Network troverai personale in grado di dare risposte certe ai tuoi dubbi: contattaci senza impegno ai recapiti che troverai qui o compila il form, sarai ricontattato al più presto.

Contattaci subito

Lavora con noi

La tua carriera nel web

Vuoi entrare a far parte di un ambiente giovane e dinamico, sempre al passo con le innovazioni del web? Proponi la tua candidatura e tieniti informato sulle posizioni aperte presso la nostra agenzia.

Invia il tuo curriculum

Preventivo gratuito

Senza impegno, per te

Vuoi avere informazioni certe sul valore dei nostri servizi? Chiedici un’ipotesi di spesa: troverai un form a tua disposizione per fare la tue richieste ed avrai presto la nostra risposta.

Richiedi il tuo preventivo

Recensioni dai clienti

Cosa dicono di noi

Desideri conoscere il parere che hanno di noi i nostri clienti? Leggi le recensioni dalle aziende a cui abbiamo offerto i nostri servizi: scoprirai che possiamo essere un partner affidabile.

Leggi le recensioni
Termini d'uso | Privacy | Cookie | Sitemap