News

Google Adwords: la pubblicità online dei tuoi servizi

Ogni giorno ci sono miliardi di ricerche su Google. Come raggiungere questi utenti?

importanza di adwords

Google domina il mercato mondiale delle ricerche

Quando devi fare una ricerca web su un’attività, un prodotto o un’azienda particolare ti affidi ad un fedele motore di ricerca, in grado di restituirti subito risultati quanto più possibile precisi, raccolti secondo parole chiave pertinenti.

In Italia il re incontrastato delle ricerche online rimane Google, come risulta da queste statistiche di StatCounter che riguardano l’ultimo anno, da febbraio 2016 a febbraio 2017.

Il colosso di Mountain View detiene praticamente il 95% del traffico delle ricerche italiane, con Bing al secondo posto che non riesce a raggiungere nemmeno il 3%.

Non è possibile intravedere alcun genere di concorrenza in Italia, per il momento nemmeno nel lungo termine. Se poi consideriamo anche i dati a livello mondiale per lo stesso periodo la situazione non cambia di molto. Ritroviamo infatti Google stabilmente in testa:

La pubblicità online: un’opportunità unica

Investire sul più famoso motore di ricerca conviene sia in Italia che in generale a livello globale. Ma come approfittare dei 3,5 miliardi di ricerche che in media Google si trova a gestire?

Hai mai sentito parlare di Adwords? Forse sì dal momento che stai leggendo questo articolo, o più semplicemente sei interessato alla pubblicità online.

Adwords è lo strumento di Google dedicato agli annunci sui contenuti del tuo sito web: si basa essenzialmente su un sistema di aste di parole chiave e ti permette di apparire con un contenuto personalizzato sopra e sotto l’elenco dei risultati di ricerca.

La tua pubblicità apparirà ai tutti quegli utenti che stanno cercando prodotti e servizi con alcune parole specifiche o ambiti di ricerca, con la possibilità di mostrarla solo in determinati orari ed aree geografiche circoscritte.

Inoltre, è possibile gestire anche il dove farla apparire, su pc, smartphone, tablet o su tutti i dispositivi.

La pubblicità su Google: risultati certi e misurabili

I vantaggi degli annunci di Google sono molti quindi: oltre i motivi suddetti hai la possibilità di sapere esattamente quanto spenderai una volta definita la campagna.

I risultati saranno interamente misurabili, a differenza della pubblicità tradizionale, permettendoti così un ritorno sull’investimento preciso e dettagliato: un’occasione in più per risparmiare, ottimizzando le vendite.

Motivo Network si occupa della gestione di campagne Adwords per i suoi clienti: prepariamo annunci su misura, concordando con te le parole chiave da andare a presidiare e aiutandoti a raggiungere la vetta delle ricerche.

Ci premureremo di fare uno studio dettagliato sulle ricerche degli utenti riguardanti il tuo settore e sui tuoi competitors; conta su di noi anche per la costruzione di landing pages sul tuo sito o indipendenti, con contenuti mirati alla vendita e alla promozione dei tuoi prodotti e servizi.

La puntuale analisi dei risultati infine ci consentirà di correggere con coscienza i tuoi annunci, al fine di ottimizzare al meglio i risultati. Potrai infatti sapere su cosa gli utenti si sono soffermati di più, quanto hai guadagnato (in caso di campagna vendite) e molto altro.

Se desideri conoscere l’enorme potenziale del mercato pubblicitario di Google Adwords rivolgiti a Motivo Network: metteremo subito al lavoro il nostro staff per una strategia smart e conveniente. Contattaci senza impegno!

Contattaci e studieremo
la migliore soluzione per il tuo business.

Scrivici per maggiori informazioni
ionicons-v5-a
ionicons-v5-g