News

Google? Si aggiorna praticamente ogni giorno!

Google Fred: l’aggiornamento non ufficiale che fa tanto discutere

Nuovo aggiornamento all'algoritmo di Google?

Google non finisce mai di sorprenderci: i suoi tecnici sono costantemente al lavoro per introdurre novità e miglioramenti che vanno a cambiare continuamente l'aspetto dei nostri risultati di ricerca.

Negli ultimi giorni chi è del settore ha notato una certa fluttuazione nel traffico in entrata nei propri siti e in quelli dei clienti. La cosa ha infiammato la comunità SEO e in poco tempo su Twitter si è scatenata una richiesta di spiegazioni ufficiale.

Il Webmaster Trends Analyst di Google John Muller ha approfittato per ricordare ironicamente ai suoi interlocutori che a Mountain View “fanno modifiche praticamente ogni giorno”.

A questo link è possibile visionare l’intera conversazione. Quasi per scherzo lungo lo scambio di battute fra profili che c’è stato, si è paventata la possibilità di chiamare questo update Google Fred e qualcuno ha già cominciato a farlo.

Google Fred sia: il cambiamento è in atto

Non è ancora dato sapere che cosa sia cambiato di preciso con quest'ultimo “aggiornamento”, anche se sembrerebbe riguardare la qualità dei link in entrata nei siti web.

Quello che è certo è che nei giorni scorsi è stata monitorata da più siti specializzati una certa oscillazione dell’algoritmo, che è andata ad impattare anche i risultati sulle ricerche e il conseguente traffico sui siti.

Ti segnaliamo per tua informazione Accuranker, il quale ti da la possibilità di capire quanto Google sia “accigliato” in un determinato lasso di tempo, servizio molto simile ad Algoroo. Una terza ottima opzione è Mozcast, che monitora l’ultimo mese di anomalie sull’algoritmo.

Tutti i siti sono concordi nell’affermare, per quanto Google non voglia saperne di ammetterlo, che grossi cambiamenti siano stati apportati in questi giorni.

Il tuo sito web responsive sempre al passo con i tempi

Essere sempre sul pezzo quindi diventa ogni giorno sempre più fondamentale quando abbiamo a che fare con il motore di ricerca che ha cambiato per sempre la nostra visione di internet.

Noi di Motivo Network continuiamo a tenere monitorata la situazione proprio al fine di essere pronti a fronteggiare ogni cambiamento in vista.

Se ti rivolgi a noi per la creazione e la gestione del tuo sito responsive sai che ti stai affidando ad un’agenzia web esperta, costantemente aggiornata sulle nuove direzioni del mercato.

Già da tempo aiutiamo i nostri clienti ad apparire correttamente sui motori di ricerca e a promuovere i loro contenuti presso utenti realmente interessati a quest’ultimi.

Vuoi avvalerti di una realtà che è certificata Google Partner per prenderti cura del tuo sito web? Sei interessato a conoscere i nostri servizi senza alcun impegno? Mettiti in contatto con il nostro staff.

Contattaci e studieremo
la migliore soluzione per il tuo business.

Scrivici per maggiori informazioni
ionicons-v5-a
ionicons-v5-g