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Il potere dei contenuti selezionati nel marketing B2B

Curare i contenuti su Linkedin per il marketing B2B è indispensabile per generare più lead e aumentare la credibilità della tua azienda.

Curare la tua immagine aziendale ripostando contenuti utili

Curare i contenuti su Linkedin per il marketing B2B è indispensabile per generare più lead e aumentare la credibilità del tuo account e della tua azienda. Bisogna però farlo nel modo giusto. Pubblicare contenuti autorevoli è uno dei modi migliori per attirare lead B2B di alto valore. Tuttavia, creare contenuti accattivanti per acquirenti in diverse fasi del percorso di acquisto è spesso la sfida più grande per i marketer B2B. Noi di Motivo Network lo sappiamo bene e vogliamo darti qualche consiglio utile per farlo autonomamente, ricordandoti che i nostri esperti sono sempre al tuo servizio per farlo al posto tuo. 

Come può la cura dei contenuti aiutare a ottenere più conversioni? 

La cura dei contenuti implica la selezione attenta e la promozione di contenuti preziosi per il tuo pubblico. Devi però anche aggiungere le tue utili intuizioni alle informazioni che decidi di condividere. Una buona cura ti fa risparmiare tempo, fa crescere la tua autorità e ti aiuta a raggiungere un pubblico più ampio. Inizia subito a creare una strategia coerente di cura dei contenuti e un piano editoriale che fornisca benefici concreti per il tuo pubblico.

Come può essere utile alla tua azienda condividere post di altri? 

La Content Curation è più di semplice accumulo e condivisione di diverse fonti. Se non lo fai nel modo corretto potresti finire per sembrare un "negozio di seconda mano" di idee - un assortimento di articoli a caso per il tuo pubblico. La vera cura nei contenuti dovrebbe far sembrare il tuo profilo o la tua pagina più simile a un bel museo. La tua missione deve diventare: selezionare con attenzione argomenti che si adattano ai tuoi obiettivi di comunicazione anziché crearli tutti da zero. La presentazione e le tue analisi sono quello che fa la differenza. Cerca di pubblicare contenuti che caratterizzino in modo unico il tuo stile, si adattano alla tua missione e soddisfano le esigenze del tuo pubblico.

Un flusso costante di informazioni per un pubblico attento 

Curare i contenuti in modo esperto può consistere nel riutilizzare i tuoi vecchi contenuti con riferimenti, testo e immagini aggiornati. Oppure nel condividere o ripubblicare articoli e video interessanti dove attribuisci il merito all'autore ma aggiungi il tuo contributo attraverso analisi o commenti. Farlo nel modo corretto ti consente di continuare a pubblicare un flusso costante di contenuti regolari che attira il tipo giusto di attenzione. Nel tempo, puoi raggiungere l'apice del marketing dei contenuti grazie ad una produzione giornaliera consistente con sforzo minimo. In più stai pubblicando più spesso, dando alle persone una migliore possibilità di trovarti e rendendo il tuo brand più memorabile. Di conseguenza, ti affermi come una voce attiva nel tuo settore e migliori la tua credibilità aziendale. Stai anche stimolando il giusto tasso di coinvolgimento. Con post più frequenti, aumenti le probabilità che qualcuno commenti, metta like o si iscriva. Una volta che la palla conversazionale è in movimento, sarai in grado di portare continuamente un pubblico più ampio che aumenta i tuoi lead. Se non sai come impostare una strategia di contenuti per la tua pagina/profilo Linkedin ci pensiamo noi di Motivo Network! Contattaci! 

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