L’importanza della scheda Google My Business

La vostra scheda Google My Business è aggiornata?

Dopo la chiusura di Google+, Google ha cominciato a dare molto più peso alla pagina Google My Business, che infatti nel 2018 ha registrato un impatto notevole sulle classifiche di ricerca locali, facendo aumentare il ranking locale del 32 per cento. Cosa vuol dire questo per tutti coloro che hanno un negozio o un’azienda? Significa che bisogna prestare molta attenzione che la vostra scheda di Google My Business sia costantemente aggiornata, perchè il motore di ricerca più importante di tutti dà molta importanza ai dati che inserite.
Se volete apparire primi nella vostra area geografica la scheda GMB rappresenta un vantaggio competitivo tanto da salire al 25 per cento dei fattori di ranking più importanti per il pacchetto locale di Google, come ha recentemente evidenziato uno studio effettuato da Moz.

Scheda Google My Business: un vantaggio competitivo per negozi e aziende

L’utilizzo di tali funzioni mostra più frequentemente a Google che la singola attività che le mette in atto, sia un negozio o un’azienda, è attivamente coinvolgente con i suoi clienti e quindi, come per una sorta di proprietà transitiva, Google ne va a potenziare la visibilità. Quando si crea e si aggiorna la scheda GMB si offrono nuovi contenuti per gli utenti, quando questi fanno clic inviano importanti segnali di comportamento degli utenti a Google. Ricordatevi che invece i fattori negativi nella top ranking di una local business sono proprio correlati alle informazioni errate pubblicate nella GMB.
L’avete aggiornata? Avete idea dell’enorme quantità di business locale perso a causa di informazioni digitali inesatte e di conseguenza della scarsa rilevanza nelle pagine di ricerca locali? Se non sapete come fare chiedete aiuto a noi di Motivo Network!

Le recensioni su Google My Business come fattore di ranking

Altrettanto importanti sono le recensioni su quella pagina. Sempre nello stesso studio si evidenzia la netta salita del review signal che aumenta del 17 per cento anno dopo anno raggiungendo un più 43 per cento rispetto al 2015. E’ aumentata anche l’importanza delle parole chiave nelle recensioni perché aiutano Google a capire sempre di più l’intento di ricerca che ha portato il singolo utente a trovare il risultato per lui migliore in funzione della ricerca fatta. Fate caso a che recensioni lasciano gli utenti su di voi su Google? Rispondete alle eventuali recensioni negative? Se si come? Chiedete aiuto agli esperti nel settore e prendete subito appuntamento con un nostro SEO Specialist!

Come contattarci

Sempre a tua disposizione

In Motivo Network troverai personale in grado di dare risposte certe ai tuoi dubbi: contattaci senza impegno ai recapiti che troverai qui o compila il form, sarai ricontattato al più presto.

Contattaci subito

Lavora con noi

La tua carriera nel web

Vuoi entrare a far parte di un ambiente giovane e dinamico, sempre al passo con le innovazioni del web? Proponi la tua candidatura e tieniti informato sulle posizioni aperte presso la nostra agenzia.

Invia il tuo curriculum

Preventivo gratuito

Senza impegno, per te

Vuoi avere informazioni certe sul valore dei nostri servizi? Chiedici un’ipotesi di spesa: troverai un form a tua disposizione per fare la tue richieste ed avrai presto la nostra risposta.

Richiedi il tuo preventivo

Recensioni dai clienti

Cosa dicono di noi

Desideri conoscere il parere che hanno di noi i nostri clienti? Leggi le recensioni dalle aziende a cui abbiamo offerto i nostri servizi: scoprirai che possiamo essere un partner affidabile.

Leggi le recensioni
Termini d'uso | Privacy | Cookie | Sitemap