Quando pensare al restyling del vostro sito web

Il vostro sito aziendale funziona o è arrivato il momento di un restyling?

Il web è in continuo movimento e ogni settimana, per non dire ogni giorno, ci sono novità da inseguire e studiare. Questa è una delle principali ragioni per cui potrebbe essere arrivato il momento di fare un restyling del vostro sito: è stato fatto con tecnologie ormai obsolete, oppure il design che avete scelto è decisamente passato di moda e non vi garantisce di trasmettere il messaggio giusto per il vostro brand.

Altre volte le ragioni che portano a chiedersi se è arrivato il momento di rinnovare il sito web possono essere legate a un cambio nella gestione aziendale, o nei prodotti.

Se poi ci si rende conto che il proprio sito aziendale non funziona e non porta i risultati desiderati bisogna subito correre ai ripari e vanno apportate delle modifiche serie nel più breve tempo possibile. Il restyling di un sito web può avere proprio quest’obiettivo: apportare cambiamenti sostanziali che possano far sì che l’utente trascorra più tempo sul sito, utilizzi i servizi offerti o compri i prodotti proposti.

Meglio rivolgersi a professionisti

Dato che il website redesign è a tutti gli effetti un’azione che dovrà portare dei risultati in termini di marketing, si tratta di un processo complesso che va attentamente pianificato in ogni suo step perché rappresenta un passaggio particolarmente delicato per ogni azienda, dal momento che rimette inevitabilmente in discussione contenuti, architetture, visual e funzionalità. Ed è quindi indispensabile rivolgersi a dei professionisti, una web agency, che saprà consigliarvi al meglio nella definizione della strategia di marketing più corretta per il vostro brand.

Se vi state facendo queste domande è arrivato il momento di RIFARE IL VOSTRO SITO AZIENDALE:

  • Il vostro sito è realizzato con tecnologia che impedisce o limita la lettura dei contenuti dal motore di ricerca (ad esempio flash o HTML 1.0 senza stili correlati);
  • Il vostro sito non è ottimizzato per i dispositivi mobile o i tablet?
  • La frequenza di rimbalzo è altissima a causa della scarsa usabilità delle pagine, dovuta a menù con troppe voci?
  • I contenuti sono stati duplicati da o non è stato fatta una corretta ottimizzazione SEO per essere posizionati correttamente nei motori di ricerca in base agli algoritmi più recenti?

Pianificare correttamente il restyling del vostro sito

Se dovete effettuare un restyling del vostro sito aziendale, rivolgendovi ad un’agenzia qualificata come la Motivo Network, potrete effettuare un corretta pianificazione delle azioni da compiere per far sì che diventi uno dei principali funnel di vendita per voi. Il rischio, continuando a mantenere online un sito obsoleto e non performante, è perdere clienti o potenziali clienti e vedere scendere il proprio fatturato.

Occorrerà partire da alcune questioni preliminari, come ad esempio stabilire quali sono le funzionalità e le peculiarità che si apprezzano dell’attuale sito e in cosa invece risulta mancante e se è in grado di comunicare autorevolezza e affidabilità dal punto di vista strutturale e contenutistico. Il nostro consulente di web marketing vi aiuterà anche a fare un’analisi ulteriore sulla piattaforma web che si utilizza, sulle eventuali feature SEO-friendly e su come pianificare attentamente lo sviluppo dei contenuti: cosa resta, cosa va via, cosa deve essere riscritto, cosa deve essere ottimizzato in funzione delle call-to-action integrate nel website. A questo punto di potrà puntare anche su una nuova grafica, in linea con il vostro brand. Ricordatevi che semplicità, ordine e pulizia offrono all’utente una migliore esperienza di navigazione e quindi un impatto maggiore. Il contenuto deve apparire in posizione dominante e la grafica deve servire a facilitarne la comprensione.

Vuoi una consuelenza professionale per far crescere il tuo business attraverso il web? Parlane con dei professionisti, senza impegno. Contattaci!

Come contattarci

Sempre a tua disposizione

In Motivo Network troverai personale in grado di dare risposte certe ai tuoi dubbi: contattaci senza impegno ai recapiti che troverai qui o compila il form, sarai ricontattato al più presto.

Contattaci subito

Lavora con noi

La tua carriera nel web

Vuoi entrare a far parte di un ambiente giovane e dinamico, sempre al passo con le innovazioni del web? Proponi la tua candidatura e tieniti informato sulle posizioni aperte presso la nostra agenzia.

Invia il tuo curriculum

Preventivo gratuito

Senza impegno, per te

Vuoi avere informazioni certe sul valore dei nostri servizi? Chiedici un’ipotesi di spesa: troverai un form a tua disposizione per fare la tue richieste ed avrai presto la nostra risposta.

Richiedi il tuo preventivo

Recensioni dai clienti

Cosa dicono di noi

Desideri conoscere il parere che hanno di noi i nostri clienti? Leggi le recensioni dalle aziende a cui abbiamo offerto i nostri servizi: scoprirai che possiamo essere un partner affidabile.

Leggi le recensioni
Termini d'uso | Privacy | Cookie | Sitemap