News

Tutti i siti web sono più buoni a Natale!

Le feste sono un momento particolare in cui web e mondo reale si abbracciano

I valori nelle feste invernali

Come ogni anno lentamente ci stiamo avvicinando al periodo festivo invernale, che da noi in Italia viene identificato prevalentemente con il Natale. Come ben sappiamo ormai quest'ultimo non riveste più solamente un riferimento religioso.

Durante le feste natalizie quello a cui assistiamo è il desiderio di creare un momento di ritrovo e di condivisione con le persone a noi care: più o meno ognuno di noi prende parte ad un rituale che va oltre ogni tentativo di comprensione piena.

Quando facciamo gli auguri o acquistiamo un regalo per qualcuno lo possiamo fare con interesse o con senso di obbligo, ma poco importa: con il Natale sono in gioco i sentimenti e le aspettative delle persone a cui ci rivolgiamo.

Natale e le feste nelle ricerche su Google

Farsi gli auguri è un momento importante che si ripete ogni anno e coinvolge naturalmente anche il web. Google attraverso i suoi strumenti statistici ci dà dei dati importanti sul volume che questo fenomeno ha in Italia.

Regolarmente a partire dal mese di ottobre e novembre iniziano le ricerche riguardanti il Natale che ovviamente raggiungono il picco nei giorni del 24-25-26 dicembre per poi scemare nel periodo dell’Epifania.

Ma cosa cercano le persone? Soprattutto idee e suggerimenti per le feste. Google Trends ci dà delle indicazioni importanti nelle ricerche del 2015: infatti fra le più gettonate troviamo “buon natale”, “auguri di buon natale”, “frasi di auguri”, “biglietti auguri natale”, “video auguri natale”.

Fra le ricerche intorno al termine “buone feste” invece troviamo il classico “auguri di buone feste”, “buone feste scritta”, “buone feste immagini” ed un non tanto sorprendente dopotutto “auguri di buone feste inglese”, oltre alle ricerche correlate alla parola “Natale”.

Questa situazione si ripete con regolarità ogni anno da quando Google ha cominciato a monitorare le tendenze del web.

Motivo Network e le festività sui siti web

In questo clima di soggetti che cercano idee originali per essere vicini alle persone a cui vogliono bene si posizionano anche punti vendita ed in generale brand e grandi catene.

Le ragioni non solo sono economiche: le feste invernali sono un periodo dove tutti cercano di creare un clima di comunità e dietro un sito web o una vetrina di un negozio ci sono delle persone in carne ed ossa.

Proprio per questo ogni anno ci sono tanti clienti che chiedono a noi di Motivo Network di dare un tocco festivo ai loro siti, con banner e immagini natalizie disegnati su misura.

Dal canto nostro cerchiamo di aiutarli a portare lo spirito del Natale ovunque ai loro clienti, rendendo più belli ed accoglienti i loro siti. Perché i siti sono come le case per noi e tutti siamo più felici quando la nostra abitazione è addobbata e pronta per le feste.

Anche tu che leggi questo articolo puoi avere immagini, grafiche e banner natalizi e di buone feste per il tuo sito web. Come? Mettiti in contatto con noi, ti offriremo come sempre una soluzione smart e conveniente.

Contattaci e studieremo
la migliore soluzione per il tuo business.

Scrivici per maggiori informazioni
ionicons-v5-a
ionicons-v5-g